domenica 13 febbraio 2011
Analisi dei portafogli
Cari Amici e gentili investitori,
continua il buon momento dell'azionario espresso nelle rispettive valute.
L'indice S&P500 porta a casa in settimana un +1,39%, il Nasdaq un 1,75% e il Dax un bellissimo 2,15%. Anche il nostro titolo monitorizzato, l'ENI cresce di un modesto 0,41%, ma è reduce da un mese di crescita sostenuta e ci si avvicina ad un rischio di ipercomprato, staremo attenti ai segnali in merito offerti dalla rete.
Non si rileva in settimana nessun valore aggiunto apportato dal trading delle reti neurali in quanto il segnale su queste 4 variabili finanziarie è sempre stato LONG sia nella settimana che da inizio anno, per cui sia l'indice di riferimento che i nostri portafogli, portano a casa, da inizio anno lo stesso risultato, rispettivamente:
S&P500 = 4,50%
Nasdaq = 7,22%
Dax = 5,46%
ENI = 10,54
Nettamente superiore (a due cifre sull'interesse annuo composto) il contributo delle reti neurali dalla data del lancio (1/1/2008)
Il portafoglio 100% azionario cala in settimana di uno -0,60% per effetto del calo sia dell'azionario internazionale (Black Rock Global Dynamic Equity) che del fondo collegato coi preziosi (Black Rock world Gold). Migliore il portafoglio identico gestito dalle reti neurali, che per effetto dello SHORT prolungato sull'azionario internazionale ci ha offerto una piccola protezione limando la perdiata ad un -0,35%.
Da inizio anno, grazie al trading offeto dalle reti e al piccolo contributo offerto in settimana il portafoglio reti neurali batte il portafoglio "compra e tinei" di +1,84% che in un mese e mezzo non è male!
il portafoglio 100% obbligazionario registra un segno meno identico su entrambi i portafogli (buy and hold e rete neruale) -0,12% . Il segnale di uscita dal comparto internazionale corporate (Pimco Glob Global Investment Grade Credit E Acc. Hedged (EUR)) è avvenuto ad un NAV di 13,01 e il rientro è allo stesso preciso NAV dopo 5 gg
Identico il risultato da inizio anno, mentre si registra un notevole vantaggio delle reti neurali dal lancio (+ 5,11% annuo medio in COPOSTA).
NB:
Tutte le analisi e le indicazioni di investimento si basano su rielaborazioni informatiche di dati pubblici e quantificazione di notizie diffuse al pubblico tramite stampa, internet e altri mezzi di diffusione di massa.
Nessun investimento dei portafogli modello dovrebbe essere intrapreso o clonato senza averne prima analizzato la propria propensione al rischio e valutato il grado di rischio connesso coi singoli investimenti.
La finalità del presente servizio è di natura informativa e conoscitiva, TOTALMENTE GRATUITO, e NON è da intendersi quale sollecitazione all’investimento o consulenza personalizzata.
Non si garantisce di ottenere in futuro i medesimi rendimenti passati.
Il realizzatore di questa newsletter può detenere posizioni nei titoli indicati nel Blog.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento